Vi è vita nel nulla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    10,179
    Location
    Dal lato opposto della luna

    Status
    Death

    Moderazione

    Il paesaggio sempre uguale, l'umidità quasi assente, la vita inesistente.
    Ma vi può essere vita nel nulla?
    Eppure pure in quel luogo poteva esserci altro, poteva esserci di più.
    Di più di ciò che poteva apparire al primo sguardo.
    Bastava solo saperlo trovare.



    Ruolata aperta per Faith e Nivalis, gli altri ne facciano richiesta nel topic noto
     
    Top
    .
  2. -Faith-
     
    .

    User deleted


    :faith:
    Era trascorso più di un secolo da quando Faith aveva deciso di vivere in quei luoghi così impervi e così privi di vita.
    Ma quale luogo migliore di quello per una creatura che poteva creare la vita dal nulla?
    Camminava nella sabbia senza produrre alcun suono, e dietro a lei vi era uno strano animale, sembrava un gatto ma aveva le fattezze di un piccolo puma.
    Era Possium, il suo fido compagno di sentiero.
    Ad ogni passo che faceva, nasceva un fiore, che dopo pochi minuti si dissolveva a causa delle temperature fin troppo elevate.
    Il caldo era atroce, ma Faith si era spinta poco lontano dalla sua oasi, che si poteva scorgere in lontananza, per cercare cibo per il suo fido compagno.
    Anche se sapeva benissimo di non poter sopravvivere a lungo senza acqua, essendo lei una ninfa del lago

     
    Top
    .
  3. ~Ireth
     
    .

    User deleted


    :nivalis:


    La sabbia si sollevava in nuvole di granelli ad ogni suo passo.Aveva viaggiato molte volte senza meta,ma questa era la prima volta che visitava il deserto.
    Certo è che il paesaggio non era monotono: si alternavano alte dune e barriere rocciose,alcune delle quali si sbriciolavano alla presa della mano.
    La vita era quasi assente,le temperature elevate e il vestiario di Nivalis di certo non migliorava le cose:indossava una veste nera di un leggero tessuto ma,si sa,i colori scuri attirano i raggi del sole.
    Fortunatamente Nivalis riusciva a sopportare determinate temperature per lungo tempo,così non doveva preoccuparsi di trovare un riparo ombroso al più presto.
    Salì su per un'altura con l'intenzione di scoprire cosa la circondava,certo non era una delle cose più veloci da fare data la sabbia che cadeva ad ogni suo passo, e scoprì una piccola riserva,non molto lontana da lei.
    Un piccolo assaggio di fortuna.

     
    Top
    .
  4. -Faith-
     
    .

    User deleted


    :faith:
    Era ancora vicina alla sua oasi, ma all'improvviso Possium si mise a correre in direzione di una duna abbastanza elevata proprio di fronte a lei.
    Che avesse sentito qualche odore particolare?
    Decise di seguirlo senza alcuna fretta, mentre invece il felide continuava veloce spinto dalla sua curiosità tipicamente animale.
    In pochi istanti era già arrivato in cima alla duna, e lo vide improvvisamente fermarsi.
    Cosa strana, forse aveva trovato qualcosa di particolare.


    Hai trovato qualche piccolo animale?

    La sua voce era vellutata e melodiosa, ma anche spinta da lieve curiosità visto che l'animale si era accucciato e muoveva la coda energicamente

     
    Top
    .
  5. ~Ireth
     
    .

    User deleted


    :nivalis:


    Una macchietta di verde e uno specchio d'acqua.
    Certo per i nomadi del deserto non deve essere difficile trovare questa questa piccola fortuna,grazia alla conoscenza del deserto.
    Sentì una presenza che disturbava il suo attimo di quiete.
    In quel deserto,strano a dirsi,non era sola,poteva essere chiunque:,un pacifico,uno schizzato,un popolano di Lithetya o di Namalius,un animale..ma Nivalis era certa che non fosse una sensazione.
    Decise di rimanere in guardia,qualunque cosa fosse,poteva creare problemi.


    *apri gli occhi,Nivalis*

    Scelse il lato sinistro della duna per scendere ma non vide nulla.Non ancora.

     
    Top
    .
  6. -Faith-
     
    .

    User deleted


    :faith:
    Continuava ad osservare Possium, quel gatto simile ad un puma ma estremamente intelligente e...curioso.
    Era arrivato in cima alla duna ma poi era corso immadiatamente giù, o meglio, si era nascosto dietro un tronco a metà strada, ed era in attesa.
    Poco dopo apparve una donna, abbigliata in modo stravagante per essere nel deserto più caldo e pericoloso di Ethernal.
    Stava scendendo la duna e probabilmente non si era ancora accorta della sua presenza e soprattutto di quella del piccolo Possium, pronto per il suo agguato.
    Ma cosa poteva fare un piccolo puma dalle dimensioni n po' più grande di un gatto contro una donna adulta?
    Poco, ovviamente.
    Ma l'animale voleva solo giocare, come facevano spesso tuti i felini.
    Faith cominciò a camminare nella direzione di Possium, il lungo vestito viola che indossava strisciava sulla sabbia, ma di certo non le dava fastidio, essendo provvisto di una lunga scollatura fino all'ombelico.
    Intanto che lei avanzava, Possium era sbucato di fronte alla sconosciuta miagolando.

     
    Top
    .
  7. ~Ireth
     
    .

    User deleted


    :nivalis:



    *miao??*

    Nivalis rimase sorpresa:un felino? La presenza era sicuramente la sua.
    Si chinò e carezzò il felino prima sul muso poi sulla testa e sul collo.Aveva un pelo morbidissimo in tinta con la sabbia del deserto e degli occhi chiari come i suoi.
    Lo guardò negli occhi,davvero un bell'esemplare.
    Si alzò,concedendo la sua attenzione alla presenza che fino ad ora aveva ignorato,cercandola nello spazio.
    Poi la vide: una bella donna dalla pelle molto chiara e di media statura,una ninfa.Creature dall'aspetto incantevole,in genere molto calme e aperte.Ne aveva incontrate molte nelle foreste,alcune anche vicino le montagne,ma quella che aveva davanti era al prima di un deserto.Molto insolito.


    Avete un compagno incantevole.

     
    Top
    .
  8. -Faith-
     
    .

    User deleted


    :faith:
    Ovviamente Possium era uscito allo scoperto e si era mostrato alla sconosciuta.
    E ovviamente la sconosciuta si era accorta di lei.
    Poco male.
    Continuò a camminare lentamente per poi rispondere


    Grazie, e scusatelo, ma non si sà trattenere

    Faith continuava ad osservare la donna, e la sua spiccata sensibilità le fece subito intuire che era di fronte ad una strega.
    Ecco come faceva a resistere nel deserto

     
    Top
    .
  9. ~Ireth
     
    .

    User deleted


    :nivalis:



    oh ma,non preoccupatevi...non per questo.

    Sorrise leggermente,come se volesse intendere altro ma in realtà non aveva cattive intenzioni..non con quel caldo.

    Di certo il vostro compagno è stato attirato dalla mia presenza,hanno ottimi sensi,mi dispiace che vi siate scomodata anche voi,ho forse invaso il vostro piccolo territorio?

    Disse accennando alla piccola fonte che potevano scorgere.
    Un caldo venticello si sollevò,spostando i granelli della duna.

     
    Top
    .
  10. -Faith-
     
    .

    User deleted


    :faith:
    La ninfa sorrise cristallina mentre guardava la strega.
    L'aggettivo "possedere" non faceva parte del suo vocabolario.
    Possium ora era corso verso di lei, nascondendosi dietro il suo vestito


    Territorio? Nono, io non detengo un titolo adeguato per dire di possedere questo luogo.
    Però è anche vero osservare che senza di me questo territorio non esisterebbe nemmeno


    Senza il suo potere quella conca benefica nemmeno esisterebbe in effetti

     
    Top
    .
  11. ~Ireth
     
    .

    User deleted


    :nivalis:



    Chinò leggermente il capo a destra,pronta a porre una domanda.

    Lo trovo bizzarro, tuttavia.Ci sono molti altri luoghi,belli e rigogliosi,popolati da splendide creature.Perchè mai una ninfa spreca parte della sua esistenza nel deserto?

    E mentre parlava disegnava ampi spazi con gesti eleganti.

    Un laghetto...non è quel che fa per lei?
    Il deserto è così arido,pieno di morte e di insidie...per questo di certo interessante ma..

    Beh,voi di certo vi trovate bene..vivendo il quella riserva affascinante,ma siete sola in compagnia del vostro amico.


    Non capiva perchè la ninfa vivesse in quel deserto,così privo di vita.E in genere le ninfe amano la compagnia.

     
    Top
    .
  12. -Faith-
     
    .

    User deleted


    :faith:
    la ninfa continuava a guardare la strega di fronte a lei porle domande come se sapesse tutto, ma le altre creature non potevano capire cosa provava lei

    Chissà cosa mi ha spinto a vivere qui, come mai il sole scalda così tanto questi luoghi oppure perchè un animale selvatico come Possium mi segua ovunque io vada.
    non siete voi streghe che amate rispondere a queste domande con la vostra magia?


    Faith si voltò e iniziò a camminare lentamente verso la sua oasi

     
    Top
    .
  13. ~Ireth
     
    .

    User deleted


    :nivalis:



    beh..non è poi così divertente.
    Seguì con lo sguardo la giovane che ora le dava le spalle.

    Ma perdonate la mia maleducazione.

    Disse affrettandosi per raggiungerla.

    Non mi sono presentata:io sono Nivalis e vorrei chiederle un favore,se me lo permettete...

    Concluse,nella speranza di una risposta positiva.
    Aveva una certa sete e fare rifornimento d'acqua nel suo corpo le avrebbe permesso di continuare al meglio il suo lungo viaggio.
    Sorrise gentilmente e aspettò.





    perdonami tanto faith >.< prima non potevo rispondere!Scusa ancora!!
     
    Top
    .
  14. -Faith-
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    scusami tu per il ritardo di ora...non mi ero accorta che avevi postato >.<

    :faith:
    La strega la stava seguendo e si era anche presentata.
    Nivalis, che nome particolare


    Il mio nome è Faith.
    Chiedetemi pure ciò che ti serve


    disse tranquilla con la sua voce delicata, mentre continuava a camminare lentamente, in direzione dell'oasi

     
    Top
    .
  15. ~Ireth
     
    .

    User deleted


    meglio tardi che mai ^^


    :nivalis:



    Ricevendo una risposta positiva,Nivalis alzò elegantemente il mento soddisfatta.

    Sapete...voi proteggete quella fonte ed io ho delle esigenze fisiche come tutti.

    Faith,Faith,Faith..non avrebbe dimenticato facilmente il suo nome.

    posso bere alla vostra fonte?Se chiedete qualcosa in cambio posso soddisfarla in qualunque desiderio.

    Disse rivolgendole uno sguardo persuasivo anche se in cuor suo spereva non ce ne fosse stato bisogno,di convinzioni o di magie..

    ..o quasi...

    Sistemò delicatamente, con le lunghe dita,una ciocca di capelli sfuggita alla legatura,mentre le sue vesti scure aleggiavano nel venticello.
    Notò,mentre camminava,che la ninfa aveva un'andatura molto simile a quella dul suo compagno:calma e risoluta.

     
    Top
    .
32 replies since 13/8/2011, 22:39   383 views
  Share  
.