Aria frizzante sulle rive della laguna color del cielo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    10,179
    Location
    Dal lato opposto della luna

    Status
    Death

    MODERAZIONE

    Nonostante l'estate sia ormai alle porte, sulle rive della laguna, nelle prime ore del mattino, l'aria spira leggera, regalando un po' di brezza prima che il sole cominci a scaldare queste lande.
    Come tutte le mattine, questa benefica pozza d'acqua si riempie delle più disparate creature, in cerca di ristoro.
    E probabilmente non solo animali, ma anche esseri, benigni e no.
    Ma chi si aggirerà protetto dalle fronde?



    Ruolata aperta per Faith e Ling.
    Gli altri facciano richiesta di inserimento nel topic noto.
    Ina tu ruola pure senza tag momentaneamente.
     
    Top
    .
  2. -Faith-
     
    .

    User deleted


    :faith:
    E dopo lungo camminare, il giorno si era trasformato in sera e la sera in notte.
    Ma come tutte le cose in circolo infinito, la notte aveva lasciato presto il posto al mattino di un nuovo giorno.
    La ninfa della forza vitale non aveva riposato, anzi aveva continuato il suo cammino, imperturbabile e bellissima come la luna crescente.
    Aveva vissuto così tanti anni in solitudine, nel mezzo del deserto di meril, che tutta quella varietà di colori e forme di vita l'avevano lasciata un po' intontita.
    Come spinta da un antico richiamo, era giunta alla laguna, ove, secoli prima, sul suo fondale, era nata.
    L'ultima delle Limniadi, ormai aveva dimenticato il peso di quel fardello.
    Giunta sulle sue rive, lasciò scivolare i piedi leggeri nell'acqua calma e tiepida, trovandeno subito ristoro

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    иумρн σf тнє ∂єєρєѕт вℓυє

    Group
    Ethernal's Elite
    Posts
    22
    Location
    Fonti Incantate

    Status
    Death


    :xiangji:

    Forte era il richiamo dell'acqua limpida e cristallina.
    Il sole s'era levato ormai nel cielo, seppur non aveva terminato
    di illuminare coi suoi raggi la Fonte Incantata...
    Una creatura dormiva nei fondali della Fonte, in un punto non eccessivamente profondo, dove il sole poteva ancora raggiungere coi suoi caldi raggi chiunque o qualunque cosa si trovasse lì. E ora, adagiata fra alghe e ciottoli, vi era una Ninfa che riposava cullata dal suo elemento. Sognava, aveva un espressione felice dopo tanto tempo...
    forse sognava di un mondo finalmente guarito dal male.
    Lentamente si ridestò dal sonno, ed aprì gli occhi di un verde intenso al nuovo giorno.
    Erano giorni che non lasciava la Fonte, aveva fatto un lunghissimo viaggio per arrivarvi, e ora disorientata si limitava a dormire, ed esplorare soltanto nelle immediate vicinanze.
    Nuotò infine verso la superficie, uscì librandosi nell'aria leggera come una foglia, ed osservò tutto intorno a lei; vedeva creature diverse, ma da cui non si avvicinava mai per timore. Rimase sospesa toccata dai raggi solari, e stavolta il suo volto era triste.
    Xiang Ji era il nome della Ninfa acquatica, era di origini orientali, lunghi capelli e occhi verdi tendenti a un leggero azzurro...
    Xiang Ji è la Ninfa dell'acqua, e come le sue sorelle è votata al bene.
    Persa nei suoi pensieri si immerse nuovamente nella limpida acqua, nuotando verso il centro, notò un altra giovane donna simile a lei, era una Ninfa sicuramente... la scrutò da lontano. Ma il suo timore ad avvicinarsi era di nuovo forte... troppe cose l'avevano segnata nei suoi 128 anni di vita, ed ella faticava a ritrovare fiducia pur non negando aiuto a chi era in difficoltà. Ma una volta compiuto il suo dovere, scompariva senza lasciare traccia...



    Edited by «Ling Xiang Ji» - 28/4/2020, 00:31
     
    Top
    .
  4. -Faith-
     
    .

    User deleted


    :faith:
    Osservava la superficie dell'acqua, che si muoveva lentamente, lasciando spaziare i suoi profondi occhi.
    La calma era sovrana, e forse era proprio per quel motivo che rimase sorpresa nel vedere una creatura nell'acqua, che timidamente la osservava.
    Era una donna, e il fatto che si trovava così, sospesa tra i flutti, era a significare che era della sua stessa razza.
    E Faith sapeva come erano fatte le ninfe, schive e taciturne.


    Una giornata meravigliosa non trova?

    disse Faith senza però alzare la voce.
    Non ne aveva bisogno

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    иумρн σf тнє ∂єєρєѕт вℓυє

    Group
    Ethernal's Elite
    Posts
    22
    Location
    Fonti Incantate

    Status
    Death


    :xiangji:

    Timidamente Xiang Ji continuava a scrutare le creature attorno a lei, senza accorgersene però, s'era avvicinata un po' di più nella direzione di quella Ninfa... ed ella le parlò, potè sentirla chiaramente.
    Una semplice frase per rompere il ghiaccio, per iniziare una conversazione.
    Lei rimase un attimo sorpresa, non se lo aspettò che qualcuno potesse parlarle... la guardò qualche istante; Xiang Ji non parlava con qualcuno da così tanto tempo che poteva risultarle difficile persino trovare le parole ed il coraggio per un semplice saluto.
    Ma infine lo trovò, e rispose a quella domanda.


    ... sì, ha ragione... è davvero una giornata meravigliosa. E questo luogo è così incantevole...

    Accennò un fugace e appena accennato sorriso, per poi tornare fra i suoi pensieri che la confondevano sempre... ma si ridestò, chiedendosi se, avrebbe mai potuto cercare di socializzare con altre Ninfe, come quella dinanzi a lei che le ispirava benevolenza, cordialità.



    Edited by «Ling Xiang Ji» - 28/4/2020, 00:31
     
    Top
    .
  6. -Faith-
     
    .

    User deleted


    :faith:
    Faith guardò la creatura sua simile e le sorrise timidamente, annuendo in accordo con le sue parole.
    Era bella e armoniosa, come solo una ninfa poteva essere, leggiadra ed aggraziata.
    Era un volto nuovo per lei, anche se, doveva ammetterlo, erano secoli che non passava per il suo luogo natio e pertanto non potava sicuramente conoscere tutte le creature che ora la abitavano


    E' la prima volta per voi in questo luogo?

    domandò tranquillamente la Limnìade

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    иумρн σf тнє ∂єєρєѕт вℓυє

    Group
    Ethernal's Elite
    Posts
    22
    Location
    Fonti Incantate

    Status
    Death


    :xiangji:

    Era così strano... così strano per Xiang Ji conversare con qualcuno dopo tutto quel tempo trascorso nella solitudine, nei recessi dei suoi ricordi tormentati, nonostante facessero ritorno talvolta anche dei ricordi piacevoli, prima di quella guerra...
    Si perse per qualche istante in un pensiero lontano e nostalgico, e si riprese poco dopo tornando con l'attenzione su quella Ninfa, pareva più grande di lei, chissà da quanto tempo camminava e fluttuava su questo mondo rispetto a lei...
    Le rivolse ancora una domanda, lei sollevò lo sguardo verso la Ninfa dinanzi a lei ed abbozzò ancora una volta un breve sorriso.


    Sì, sì è la prima volta che vedo questo luogo, ho viaggiato tanto... e finalmente ho trovato questa laguna davvero splendida. Non pensavo... che in mezzo al male esistessero ancora luoghi così incantevoli. Spero di non avere violato qualcosa e di poter rimanere in questa laguna ancora per un po', avevo bisogno di... di... ritrovare un po' di pace, serenità...

    A Xiang Ji tremò un po' la voce. Doveva assolutamente riuscire a tornare alla luce, desiderava tornare a vivere. Nonostante tentasse ora di parlare con questa Ninfa, continuava a perdersi in sè stessa, doveva reagire.

    Oh, chiedo scusa... non mi sono ancora presentata. Il mio nome è Ling Xiang Ji... e provengo da lontane acque d'Oriente.

    Intanto la osservò, e provò ad avvicinarsi un po' di più fluttuando delicatamente su quelle limpide acque cristalline, la sensazione che le dava il suo elemento era indescrivibile, era pura energia, pura vita, e non comprendeva perchè ogni volta dovesse perdersi in pensieri cupi.



    Edited by «Ling Xiang Ji» - 28/4/2020, 00:31
     
    Top
    .
  8. -Faith-
     
    .

    User deleted


    :faith:
    Nelle zone verso Lithetya si può percepire molto di più la pace e la tranquillità perciò questo è il luogo adatto per esseri come noi

    Rispose tranquilla Faith.
    Si capiva che la ninfa era straniera di quelle terre, oltre che per il suo aspetto anche per il fatto che poco conoscesse quei luoghi.


    Non c'è motivo per cui temiate di essere cacciata da questi luoghi, questi luoghi non appartengono a nessuno se non a loro stessi pertanto ogni creatura è benvenuta.
    Sa, io sono nata infondo a questa laguna, è come una madre per me; ma sicuramente, accoglie tutti come suoi figli e sarà felice di accogliere anche voi


    Sorrise la ninfa dalla pelle chiara, prima di continuare

    Il mio nome è Faith, ed è un piacere dopo tanto parlare con una mia simile, almeno nella razza.
    Siamo rimaste davvero in poche

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    иумρн σf тнє ∂єєρєѕт вℓυє

    Group
    Ethernal's Elite
    Posts
    22
    Location
    Fonti Incantate

    Status
    Death


    :xiangji:


    Si soffermò ad osservare le creature in lontananza, era raro non veder sorridere qualcuno, è davvero un piccolo paradiso, e Xiang Ji poteva percepire un po' di quella serenità innocente. Spaziando con lo sguardo vide delle creature per metà umane e per metà pesce, sirene. Creature bellissime dalla voce incantevole... più in là altre ninfe, in gruppo.
    Ritornò a guardare Faith, che proseguì nel dissiparle il dubbio sull'appartenenza di quel posto così meraviglioso...


    Dunque questa è la sua "casa"... è un luogo talmente bello che sa di pace, e sembra quasi impossibile... in un mondo così vittima di atrocità, guerre... sembra davvero quasi impossibile... se davvero questo luogo appartiene a sè stesso ed accoglie creature come noi... io desidero restare qui, almeno per un po'... per ritrovare un po' della me stessa perduta.

    La ninfa dinanzi a lei si presentò a sua volta... Faith... significava "fiducia" o "fede"... nonostante la diffidenza che Xiang Ji provava, in fondo al suo cuore sentiva che lei era degna di fiducia, le ninfe sono da sempre creature benevole.

    Il piacere è mio, Faith, ha un bel nome. Comunque, è vero... non ne ho incontrate molte negli ultimi anni... e questo, confesso che mi spaventa molto...

    Già... non poteva essere vero... erano in tantissime le ninfe, sono creature legate alla natura, aiutavano a mantenere l'equilibrio di quest'ultima. Ed invece, ecco la cruda realtà... i nemici, coloro che erano votati al male, alle tenebre, le stavano decimando...
    Perdere sorelle era un dolore incolmabile...
    Si sarebbe mai potuto fermare tutto questo un giorno? Ogni creatura avrebbe ritrovato la speranza di vivere in un mondo pacifico, senza il terrore di perdere la propria famiglia, o chi amasse, o la propria vita?
    Domande senza risposta, di un futuro incerto e forse troppo lontano...


    Edited by «Ling Xiang Ji» - 28/4/2020, 00:31
     
    Top
    .
  10. -Faith-
     
    .

    User deleted


    :faith:
    La ninfa del lago guardò in basso, ormai rassegnata

    la guerra ha martoriato questo paese fin troppo nel profondo, una volta non era così.
    Ora si sta lentamente riprendendo, forse nasceranno nuove ninfe,ma io ho girato molto e non ho visto solo morte e terra arida.
    Questa situazione aveva quasi cambiato la mia natura, trasformando lentamente l'elemento che mi contraddistingueva.


    Le poche ninfe rimaste erano rintanate in quella laguna, ma oltre quelle colline le sue simili erano davvero poche

    Voi da che paese venite, se posso chiedere?

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    иумρн σf тнє ∂єєρєѕт вℓυє

    Group
    Ethernal's Elite
    Posts
    22
    Location
    Fonti Incantate

    Status
    Death


    :xiangji:

    Io... io me lo auguro con tutto il mio cuore e la mia anima che possano nascere altre ninfe, che questo ciclo non smetta mai... che per ogni sorella caduta durante le guerre, ce ne siano state altrettante a ripopolare la natura, gli elementi.

    Ma il discorso fra lei e Faith volgeva al triste, al malinconico... forse non era proprio l'ideale per iniziare a conoscersi. Xiang Ji stava cercando di far conoscenza con qualcuno dopo tanto tempo, e ripensare a tutto ciò che di negativo c'era in queste terre l'addolorava sempre di più, e voleva riprendersi, reagire per un po'.

    Io, vengo da terre molto lontane, le terre d'oriente... luoghi dove l'acqua scorre incontrastata, e dove sono vissuta felice per i miei primi cinquant'anni di vita...
    Volevo domandarvi... voi che siete una ninfa della natura, potete far rinascere ogni cosa?


    Le domandò, per conoscerla un po' meglio... e per deviare un attimo da quei pensieri di guerre e distruzione.


    Edited by «Ling Xiang Ji» - 28/4/2020, 00:32
     
    Top
    .
  12. -Faith-
     
    .

    User deleted


    :faith:
    Terre dove l'acqua scorreva incontrastata, sembrava il paradiso

    Descrivete un regno che sembra un'utopia rapportato a questi luoghi.

    rispose con un filo di voce quasi flebile e rassegnato

    Io sono una Limniade, ovvero una ninfa del lago e ne sono la custode.
    Ma in effetti il lago stesso mi ha offerto un insolito dono a me, che ero l'ultima rimasta della mia specie.
    Di creare la vita con il solo tocco, di farla nascere ovunque.


    E per dirmostrarlo toccò una roccia che sembrava quasi un piccolo scoglio a lei vicino, lì dove si trovava immersa fino alle caviglie nell'acqua tiepida della laguna.
    Dopo il suo tocco sulla roccia crebbe del verde e brillante muschio quasi istantaneamente, come se fosse una magia.
    Ed infatti lo era, solo che era bellissima


    Non posso controllarne la crescita o avere potere su di essa, ho solo il potere di farla nascere ed è una cosa che io reputo sublime

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    иумρн σf тнє ∂єєρєѕт вℓυє

    Group
    Ethernal's Elite
    Posts
    22
    Location
    Fonti Incantate

    Status
    Death

    :xiangji:

    La speranza che vi siano luoghi dove il dolore non possa scalfire nessuno, e vi sia la possibilità di rinascita... non scomparirà mai.

    Guardò qualche istante verso il centro del lago, dove le acque divenivano più scure. Vide delle creature acquatiche librarsi a fior d'acqua, poi rituffarsi. Vedeva i raggi del sole trasformare la superficie in uno specchio d'oro e argento, uno spettacolo così bello che dava la sensazione di un luogo inviolabile, indistruttibile.

    Oh, quindi siete voi la custode di queste acque? Mi scuso se sono entrata qui senza alcun permesso... avevo bisogno di riposo e questo lago era così invitante, mi placava l'anima al sol osservarlo.
    E mi dispiace apprendere che siete l'ultima della vostra specie... non... non oso immaginare che cosa voglia dire ciò...


    Faith intanto le mostrò il suo potere... la vide avvicinare una mano delicatamente a quello scoglio, e percepì la magia che scaturiva da essa, che andò posandosi su quella nuda roccia che in pochi attimi si ricoprì di un bellissimo muschio verde, un morbido manto di un colore stupendo...

    E'... davvero una cosa meravigliosa. Dar vita alla natura, far si che dove ci sia solo terra nuda, crescano piante e fiori... voi siete davvero una creatura preziosa, un miracolo, per queste terre.
    Io posso creare l'acqua dal nulla, sono in grado di poter salvare anch'io delle vite. O di farmi aiutare dal mio elemento per proteggermi e proteggere... non potrò mai dire che l'acqua mi appartiene, no. L'acqua è un tutt'uno con me, è mia alleata.


    Edited by «Ling Xiang Ji» - 28/4/2020, 00:32
     
    Top
    .
12 replies since 24/6/2013, 13:18   424 views
  Share  
.